VENICE INTERNATIONAL FOUNDATION: IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE HA NOMINATO LUCA BOMBASSEI PRESIDENTE. FRANCA COIN, PRESIDENTE SIN DALLA SUA COSTITUZIONE NEL 1996, È STATA ACCLAMATA ALL’ UNANIMITÀ PRESIDENTE ONORARIO.
Continua dalla home.
Franca Coin, Presidente sin dalla sua costituzione nel 1996, è stata acclamata all’unanimità Presidente Onorario dall’Assemblea dei Soci di Venice Foundation riuniti oggi, sabato 12 settembre, a Palazzo Franchetti, sede dell’Istituto Veneto di Scienze Lettere ed Arti che Venice Foundation ringrazia per l’ospitalità.
Approvato il Bilancio 2019 che registra una piccola perdita ampiamente coperta dal fondo di riserva. Approvato anche il Bilancio di previsione del 2020 con un impegno di spesa per 170.000 euro.
Rinnovate per naturale scadenza del mandato le cariche sociali per il prossimo triennio. Nel Collegio dei Revisori riconfermati Giovanni Alliata di Montereale, Riccardo Avanzi e Graziano Visentin.
Il Consiglio di Amministrazione, anch’esso riconfermato, ha nominato Luca Bombassei Presidente di Venice Foundation. L’architetto con radici veneziane e che in laguna ha casa da molti anni sarà affiancato nel suo nuovo ruolo dai Consiglieri Giacomo Cavallucci, Katia Da Ros, Hélène de Prittwitz Zaleski, Ferigo Foscari, Roberto Spada, Guido Venturini, Matteo Zoppas e dalla nuova Consigliera Chiara Rusconi.
Il nuovo corso di Venice Foundation, consapevole della propria storia, si proietta in maniera dinamica verso il compimento del quarto di secolo mettendo in campo forze e idee nuove, sempre in continuità con il progetto fondativo di Franca Coin.