HBF PICTURES DEBUTTA CON IL FILM “HUMANISM! A NEW COMEDY”
Il primo aprile 2017 la Divisione Pictures di Hoffman, Barney & Foscari Ltd - nata appena due mesi prima contestualmente alla costituzione della Società a Londra - dà inizio alla produzione del Film lungometraggio “Humanism! A New Comedy”, un film scritto e diretto da Glauco Della Sciucca presentato da Sir Michael Lindsay-Hogg, con le musiche composte e condotte da Piero Umiliani (I soliti Ignoti, e centinaia di altre colonne sonore). Una pellicola, sostiene il suo autore “…dal sapore vagamente old fashioned e in stile anni sessanta, velocissima, satirica e surreale come un vecchio racconto del New Yorker magazine…” la cui veste è volutamente essenziale, in elegantissimo e intenso bianco e nero, e dove il cast artistico è naturalmente internazionale: dalla Gran Bretagna provengono infatti gli attori Huw Parmenter (direttamente da serie Tv come “Vikings”), Beth Lockhart (astro nascente del teatro inglese), lo statunitense Randall Paul (“Eyes Wide Shut”, “Quattro matrimoni e un funerale”, “Mission Impossible”) per passare agli italiani Enrica Guidi (I Delitti del Barlume, Sky), Saverio Raimondo (probabilmente il più importante stand-up comedian italiano, impegnato su Comedy Central), Ezio Budini (Hazy Night di Harold Pinter, Astaroth di Stefano Benni), Paolo Fosso (Il Banchiere Anarchico e altri films come Marquise, con Sophie Marceau), Lorena Antonioni (Donnavventura), Roberto Pedicini (celebrato doppiatore italiano di attori del calibro di Jim Carey, Denzel Washington, John Turturro e molti altri), Vèronique Vergari (“Il Sogno” di Strindberg, Jesce Sole di Kadour Naimi). “Humanism! A New Comedy” ha visto come produttori associati Fondazione Pescarabruzzo e Gestioni Culturali s.r.l. Produttori per HBF sono stati Giovanni Iannelli, Alessandro Addari, Ivano Lapergola. Il film, così come HBF, supporta (anche attraverso talune tematiche sviluppate all’interno della stessa pellicola) Meat Free Monday, la campagna lanciata nel 2009 da Paul, Stella e Mary McCartney.
HOFFMAN, BARNEY &
FOSCARI FOR
UNA NUOVA CONVERGENZA
FRA TEATRO, CINEMA,
WEB E TELEVISIONE.
Allo scoccare, quest’anno, del cinquantenario dell’iconico “68 - anno rappresentativo di un’intera decade, quella dei sixties, dove artisticamente, intellettualmente e culturalmente l’uomo occidentale alla Cultura e alla sua Epoca, uno dei contributi più interessanti e per certi versi irripetibili di tutto il novecento, Hoffman, Barney & Foscari eccezionalmente, e in nome dello spirito umanistico divulgativo che ne anima la visione artistica, culturale e imprenditoriale, apre idealmente le porte del suo Lab per condividere col suo pubblico e i suoi followers l’intenzione di dar vita a una sorta di divisione Performing Arts che getti le sue basi proprio quest’anno, il 2018, e al cui interno scrivere, produrre o, là dove se ne presentino condizioni e opportunità, co-produrre eventi inizialmente legati al Teatro, certamente in convergenza linguistica e commerciale con il Cinema e la Televisione. Un’idea che già circa un anno fa, durante la produzione del film “Humanism!” - Opera che dichiaratamente omaggia il Teatro con i suoi testi monologo sia in italiano che in inglese e francese, tanto on stage come in interni e a scandire l’intero arco del lungometraggio - aveva cominciato a circolare e che oggi HBF senza tema di smentita conferma, condividendo con la platea mondiale del web la possibilità di godere qui, adesso, navigando questa pagina, proprio dei quattro principali momenti teatrali inclusi in “Humanism!”: i quattro teasers con al centro quattro dei tanti mirabili attori che hanno preso parte al Film. Una sorta di Bonus a margine della sezione Pictures, arricchito da una generosa serie di instantanee teatrali dal set, che rappresenti il buon viatico all’inizio delle attività della Divisione Performing Arts.
ANTEPRIMA MONDIALE AD "ALICE NELLA CITTÀ"
DI "A CUP OF COFFEE WITH MARILYN".
MIRIAM LEONE NEI PANNI DI UNA GIOVANE E INEDITA
MA GIÀ VULCANICA ORIANA FALLACI.
Miriam Leone è la protagonista del corto “A Cup Of Coffee With Marilyn”, basato su una vicenda autobiografica contenuta nel primo libro di Oriana Fallaci “I Sette Peccati di Hollywood” del 1958. Scritto e diretto da Alessandra Gonnella, prodotto da Diego Loreggian per RedString e coprodotto dalla stessa regista e dalla società inglese Hoffman, Barney & Foscari Ltd. A firmare due inediti in inglese e la colonna sonora è Francesca Michielin. Il film breve sarà presentato in anteprima mondiale il 18 ottobre alle 16:30 nel corso della 14ma edizione della Festa del Cinema di Roma all'interno della sezione Alice nella Città presso la Sala Alice TIMVISION dell'Auditorium Parco della Musica. Premiere Film seguirà successivamente la distribuzione nei principali festival nazionali ed internazionali. Girato interamente a Londra, ma ambientato in una New York anni ’50, il film narra le vicende di una giovanissima Oriana Fallaci, inviata negli Stati Uniti dal giornale l’Europeo per un’inchiesta nello star system hollywoodiano, durante la sua disperata ricerca di intervistare Marilyn Monroe. Nonostante i ripetuti tentativi, Oriana non riuscirà mai ad incontrare Marilyn, e con un vero colpo di genio decise di non occultare la vergogna di quel fallimento, descrivendola con tutti i particolari e le umiliazioni del caso. Di lì a poco Oriana Fallaci diventerà la più grande giornalista italiana del dopo guerra, con quel suo modo indimenticabile di ritrarre i personaggi delle sue interviste. (copyright by Redstring).